Licenziamento

Egregio signore

Siamo spiacenti di dover comunicare il suo licenziamento resosi purtroppo necessario a seguito del suo scarso rendimento e del suo comportamento difforme dai dettàmi del contratto da Lei sottoscritto.

Riteniamo doveroso esplicitare, dettagliandole, le motivazioni all’origine della spiacevole azione che la direzione si è vista obbligata ad intraprendere:

innanzitutto giova ricordare che la sua mansione prevede una stretta sorveglianza del soggetto affidatole affinché lo stesso si astenga dal mostrare a terzi i lavori indegni di essere resi pubblici.

Come lei sa, nelle scorse settimane, il suo assistito è stato sorpreso a produrre materiale di pessima qualità che, a causa della sua inerzia, è stato diffuso e visionato da estranei.

Il soggetto in questione, non essendo stato da lei trattenuto, ha protratto l’irrispettoso comportamento seguitando ad infrangere le regole e proseguendo nell’attività sovversiva.

La persona affidatale è stata addirittura sorpresa nell’intento di pubblicare su un blog (quindi accessibile a chiunque) gli impresentabili lavori sopra citati.

Le ricordo a quali gravi ed irreparabili conseguenze condurrà, o meglio sta già conducendo, la sua deplorevole condotta:

i comportamenti sopra descritti nuocciono gravemente al buon nome della “scrittura”, arte per la quale, com’è noto, occorre essere “ eletti”.

Non possiamo pertanto permettere che sedicenti letterati, in realtà scribacchini di infimo livello, legittimino, con il proprio scriteriato comportamento, altri individui privi della sacra arte, a diffondere materiale ignobile.

Certi della sua comprensione, ringraziandola per la collaborazione sin qui prestata porgiamo distinti saluti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...